Lenovo LePad-U1 - 30

Lenovo pianifica un nuovo tablet per settembre/ottobre

Nicola Ligas

Lenovo ha appena iniziato le spedizioni in Cina del suo LePad (atteso nel resto del mondo per giugno), del quale per la verità non conosciamo ancora le specifiche esatte, ma a quanto pare non intende fermarsi qui. Il CEO Yang Yuanqing ha infatti annunciato che la seconda generazione del tablet dell’azienda arriverà in settembre/ottobre e sarà più sottile di quella attuale.

Aspettarsi dettagli tecnici sul successore di un tablet che ancora non è uscito in tutto il mondo sarebbe chiedere troppo, ma per rassicurare chi dubitasse che l’azienda fosse in grado di sfornare due modelli competitivi a distanza di così poco tempo, Yang ha affermato che il “vecchio” ed il nuovo LePad sono stati sviluppati in parallelo, da due team differenti, permettendo così al secondo di essere commercializzato poco dopo il primo, una volta che Honeycomb fosse diventato di dominio pubblico.

Non ci resta dunque che attendere 6 mesi circa, oppure l’immancabile “canarino” che ci spiffera sempre qualcosa. Continuate a seguirci per i futuri aggiornamenti.

Fonte: Fonte