HTC Sense 2.1, overview delle nuove funzioni

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
HTC Sense 2.1, overview delle nuove funzioni

Stiamo provando da qualche giorno il nuovo HTC Desire S, dotato di nuova interfaccia HTC Sense 2.1 installata su Android 2.3.3. Abbiamo quindi potuto vedere le novità dell'interfaccia 2.1 Sense e ve le riportiamo.

Impostazioni Rapide

Si tratta di un tab presente nella parte inferiore della tendina delle notifiche e permette di accedere rapidamente a impostazioni quali WiFi, Bluetooth, Hotspot WiFi, GPS, connettività mobile e infine un tasto per accedere alle impostazioni.

Sono comunque presenti gli widget per le impostazioni rapide per chi lo preferisse.

Scorrimento launcher

Le applicazioni non scorreranno più "all'infinito" nella lista delle applicazioni ma scorreranno a blocchi di 16 applicazioni ordinate alfabeticamente (o in altro modo scelto dalle impostazioni). Un indicatore centrato a destra mostrerà quale blocco stiamo navigando.

Tab per le applicazioni

Nel launcher nella parte bassa è presente una barra con un selettore che permette di selezionare se mostrare tutte le applicazioni, solo quelle più utilizzate (funzione molto utile) e solo quelle installate dal Market.

I tab possono essere ordinati ma non possono essere rimossi o non è possibile aggiungere voci aggiuntive.

Nuovi widget

Nessuna novità di rilievo, solo alcuni widget più "smussati" esteticamente e un nuovo orologio che integra gli aggiornamenti dei social network configurati nell'interfaccia Sense.