300.000 apps e più nel Market Android

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
300.000 apps e più nel Market Android

Lo sappiamo bene tutti, la sfida eterna nel mondo dei sistemi operativi mobile è sempre stata (e continuerà ad esserlo?) Android vs iOS.
Normalmente, uno dei fattori che può far pendere l'ago della bilancia a favore del sistema della mela moriscata è l'AppStore, con le sue numerose apps.
Ma il nostro caro Market cresce molto velocemente e si difende bene: di recente, infatti, ha superato le 300 mila applicazioni!

Sicuramente un'ottima notizia per tutti noi Android user: ma d'altronde c'era da aspettarselo.
Sappiamo bene che sempre più sviluppatori decidono di realizzare software per il nostro amato robottino verde e, con la moltitudine di device acquistabili, cresce quotidianamente anche il numero di utenti che lo scelgono.

Per chi se lo fosse perso, inoltre, ricordiamo che da qualche giorno anche il "mercatino" di Google supporta i pagamenti in-app.

Un vero successo, insomma: un'enorme, rapidissima scalata al successo che ha portato più di tre miliardi e ottocento milioni  di applicazioni scaricate dagli utenti (almeno fino a questo istante: le cifre crescono ogni secondo!): per dare un'occhiata a questa e altre interessanti statistiche, vi invitiamo a dare un'occhiata a questa pagina.

Concludendo, non possiamo che rinnovare i nostri complimenti a "BigG" ma anche e soprattutto a tutti noi, fieri Android user, che abbiamo permesso tutto questo!

Ringraziamo il nostro utente Virtualflyer per la segnalazione.