Samsung Galaxy S II utilizzerà l'accelerometro per alcune gestures

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung Galaxy S II utilizzerà l'accelerometro per alcune gestures

Pensavamo di sapere già tutto di questo potente e sottile gioiellino ed invece ecco una nuova, piccola chicca pronta a stupirci: il Galaxy S II sfrutterà l'accelerometro per alcune gestures, dettaglio assolutamente innovativo nel campo Android.

Questa piccola premessa probabilmente vi avrà incuriositi e vi starete chiedendo, concretamente, di cosa stiamo parlando: è presto detto.
Complice la nuova interfaccia TouchWiz 4.0, il browser presenta un innovativo modo di zoommare: piuttosto che il classico pinch to zoom, potremo poggiare due dita sul dispositivo e, muovendo il device avanti o dietro, aumentare o diminuire il grado di zoom.
Analogamente, durante il posizionamento di un widget, ci basterà spostare il dispositivo verso sinistra o destra per scorrere tra le schermate.

Probabilmente, comunque, queste non saranno le uniche integrazioni con l'accelerometro che vedremo: in attesa di ulteriori dettagli, possiamo sicuramente affermare che saranno uno grande"sfizio" per gli utenti, oltre che un modo per spiazzare chi le vede!

Ma come sempre, un video vale più di mille parole: quindi eccovi un breve filmato che illustra chiaramente il funzionamento di queste gestures.


Cosa ne pensate? Vi sembrano una buona innovazione?

Fonte: