Google Music in testing dentro l'azienda?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Music in testing dentro l'azienda?

Se vi ricordate, poco dopo il lancio del Market online, vi mostrammo che c'erano tre url "nascoste" nel framework dello store di Google, dedicate rispettivamente a film, libri e musica. Abbiamo già visto come in America Google Book sia realtà, ma che ne è stato del progetto music, annunciato addirittura al Google I/O del 2010?

Secondo CNET il servizio sarebbe attualmente in fase di testing interno all'azienda, sebbene la notizia non abbia ricevuto riscontri ufficiali. La cautela è sempre d'obbligo in questi casi, ma i presupposti per una sua veridicità ci sono tutti, considerato anche che i ragazzi di xda sono riusciti già ad usare in parte il servizio (ovviamente non al pieno delle sue possibilità) grazie alla versione del music player estratta da Honeycomb.

Non sappiamo con esattezza come sarà implementato il servizio, ma quando hai un concorrente che si chiama iTunes è fin troppo facile ipotizzare qualcosa di analogo, col quale comprare e scaricare musica, sincronizzabile col proprio desktop, e magari col supporto allo streaming per avere al volo quello di cui abbiamo bisogno, senza appesantire la scheda SD.

Ipotizzare una data di lancio basandoci per di più su una voce non confermata sarebbe assai azzardato, ma se è vero come abbiamo già detto che il servizio Google Music si affacciò sulla scena allo scorso Google I/O, perché non festeggiare il suo "compleanno" allo stesso evento nel maggio di quest'anno? Aspettiamo e speriamo.

Fonte: