Benchmark del Motorola Xoom WiFi

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Benchmark del Motorola Xoom WiFi

Inizia ad essere difficile districarsi nel mondo dei tablet Android, tanto l'offerta di modelli presenti e prossimi venturi si è fatta ampia, ed il povero acquirente può sentirsi spaesato nel dover decidere tra molti dispositivi simili. In questi casi un'utile strumento di discernimento può essere qualche bel benchmark.

Vediamo dunque come si è comportata la versione WiFi del Motorola Xoom (non abbiamo ragione di credere che l'aggiunta del modulo telefonico ne altererebbe in alcun modo i risultati, essendo il resto dell'hardware identico) alle prese con alcuni noti benchmark (CPU Tegra 2, GPU GeForce, con Honeycomb):

Chiunque di voi abbia mai provato ad eseguire qualche test sul proprio smartphone si sarà già reso conto che sono valori di tutto rispetto. Tanto per stabilire un termine di paragone (in attesa di confrontarlo con altri tablet, come sarebbe sicuramente più indicato) riportiamo i valori dei medesimi test ottenuti su HTC Desire (CPU 1GHz singole core e GPU Adreno 200, con Android 2.2.2):

  • FPS2D: avg = 58; stdev = 3.48
  • Linpack: MFLOPS 35.062; Time: 2.39 sec.
  • An3DBenchXL: Total Score 15811
  • BenchmarkPI: 1080 millisecondi
  • Quadrant: 1200

Per rendere più significativo il parallelo, sottolineiamo che per quanto riguarda i test grafici lo Xoom è svantaggiato dalla maggiore risoluzione del display, inoltre Linpack sembra indifferente alla presenza del secondo core, dando risultati pressoché idenditici sui due dispositivi, al contrario pare di Benchmark PI che dimezza letteralmente i tempi di calcolo.

E voi che punteggi registrate sui vostri dispositivi? Giudicate soddisfacenti le performance dello Xoom o vi sareste aspettati di più? Screenshot dei vari benchmark a seguire.

Fonte: