Samsung Galaxy Tab 10.1, 8.9 e 10.1V. Un po' di chiarezza

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Samsung Galaxy Tab 10.1, 8.9 e 10.1V. Un po' di chiarezza

Sicuramente stiamo rimasti tutti un po' storditi nello scoprire che Samsung ha presentato di recente nuovamente il Samsung Galaxy Tab 10.1, ma in versione più sottile e con fotocamera differente.

A ben pensarci sembrava tutto un piano ben studiato: presentare rapidamente il Galaxy Tab 10.1 per non rimanere indietro, annunciare che l'Apple iPad 2 è meglio del proprio prodotto e poi subito dopo lanciare a loro volta una versione migliorata del Galaxy Tab 10.1 che si pressupone essere migliore del suddetto iPad 2.

Vi siete un po' persi? Vi facciamo un piccolo riassunto: in Italia (e probabilmente in tutta Europa) non verremmo minimamente toccati da questi dilemmi, in quanto Vodafone venderà la versione "più spessa" come da pronostico, versione rinominata in Galaxy tab 10.1V.

La versione 10.1 "più sottile" probabilmente rimmarrà davvero una prerogativa degli USA, dove battere iPad 2 in spessore è una mossa che davvero può valere tutta la commedia tirata su per questo lancio.

E la versione 8.9? Sembra che al momento non sia nulla più che un prototipo, con caratteristiche non definite e dalla sconociuta data di lancio. E a nostro parere potrebbe comunque essere un'esclusiva per il solo mercato statunitense.

Fonte: