Incredibile: Gingerbread 2.3.3 ufficiale per Xperia X10 si farà

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Incredibile: Gingerbread 2.3.3 ufficiale per Xperia X10 si farà

Il Sony Ericsson Xperia X10 è stato il primo smartphone della famiglia Xperia (o comunque Sony Ericsson) con Android a bordo. Questo telefono ha fatto parlare molto di se a causa del non supporto ad aggiornamenti ulteriori oltre Android 2.1 Eclair.

L'azienda però sembra aver ascoltato gli utenti e ha scelto di stupirci con un comunicato solo loro blog ufficiale: Gingerbread 2.3.3 per Xperia X10 si farà.

L'aggiornamento sarà disponibile dopo l'estate sia per i no brand che per gli smartphone brandizzati per gli operatori (anche se con i dovuti ritardi). Verranno perse alcune funzioni (tra cui mediascape e altri servizi proprietari di Sony Ericsson) in favore di software standard di Gingerbread. L'aggiornamento salterà a piè pari Froyo e sarà disponibile tramite il software PC Companion.

L'aggiornamento sarà esclusiva dell'X10 e non vedrà la luce su X8, X10 Mini e X10 Mini Pro. Anche se sicuramente molti di voi non saranno felici, possiamo in parte comprendere la scelta di Sony Ericsson di salvaguardare almeno chi ha speso i suoi soldi per avere un top di gamma.

La notizia ci stupisce così tanto che non abbiamo potuto esimerci dal inserire un "incredibile" nel titolo del post. Anche secondo voi questa notizia ha dell'incredibile? Che altre aziende abbiamo dato il buon esempio?