HTC dà agli sviluppatori l'accesso alla tecnologia Scribe

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC dà agli sviluppatori l'accesso alla tecnologia Scribe

Se avete letto un nostro articolo di qualche tempo fa circa l'HTC Flyer, probabilmente ricorderete che contrariamente agli altri modelli in circolazione il tablet della casa taiwanese è dotato anche di uno stylus col quale poter interagire con Android. Ebbene, HTC ha deciso di rendere la tecnologia Scribe che sta alla base del suo funzionamento disponibile per tutti gli sviluppatori.

La notizia non ci meraviglia in fondo più di tanto, già all'epoca del nostro precedente articolo avevamo evidenziato come l'idea di uno stylus fosse valida, ma necessitasse di un buon supporto per renderla appetibile, essendo Android un sistema operativo pensato per l'uso con mano più che con penna. HTC si era già mossa in tal senso sviluppando in proprio delle applicazioni, ma volendo di rendere il suo prodotto il più appetibile possibile il logico passo successivo è proprio quello di aprirsi alla sempre prolifica comunità degli sviluppatori.

HTC  non ha reso nota la data di rilascio delle API, ma il Flyer è atteso nei prossimi mesi, quindi meglio sbrigarsi, anche perché non è detto che i contributi inizino da subito ad essere validi. I giochi pen-based del Nintendo DS potrebbero essere una buona fonte d'ispirazione ad esempio, ma le possibilità sono molteplici. E voi avete delle idee da suggerire? Per cosa vorreste usare uno stylus sul vostro tablet?

Fonte: