Steam sbarcherà anche su Android?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Steam sbarcherà anche su Android?

I videogiocatori più incalliti in ascolto conosceranno sicuramente Steam, la piattaforma di Valve per il download di giochi celebre su PC e sbarcata anche su Mac lo scorso maggio. Vi piacerebbe vederla su Android in un prossimo futuro?

La voce, da prendere con le molle come al solito, sembra provenire dalla bocca di Gabe Newell, cofondatore di Valve, il quale ne avrebbe parlato ad un utente del forum di steam durante una sua visita alla software house, affermando che sia iOS che Android vengono visti da Steam come possibili piattaforme di espansione. Tutto qui.

Ovviamente non si parla della tempistica di una simile operazione, ma a giudicare dalle 26 pagine cui è arrivato il topic sembra che la cosa abbia suscitato un certo interesse.

L'ipotesi non ci sembra poi così utopistica, specie con il proliferare di chip dual-core ed il crescente interesse verso il gaming su Android, sancito anche dal lancio di Tegra Zone.

Abbiamo tra l'altro già visto proprio in tempi molto recenti, con Opera e Amazon, come gli store alternativi all'Android Market stiano fiorendo, per la gioia degli sviluppatori: non ci resta quindi che sperare nella primavera incipiente per altri germogli.

Voi che ne pensate? Molti è meglio di uno?

Fonte: