L'Xperia Play avrà Backstab in esclusiva per un mese

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'Xperia Play avrà Backstab in esclusiva per un mese

Se qualcuno si fosse chiesto "ma cosa avrà mai l'Xperia Play in più di un moderno smartphone?" (videoludicamente parlando, of course), Gameloft prova a rispondere con: "più giochi", il che non è mai un cattivo argomento.

Stiamo parlando di Backstab, nuovo action/adventure che il console-fonino di Sony avrà in esclusiva per un mese. Il gioco ci catapulterà nei caraibi del '700, più precisamente nei panni del povero Henry Blake, ingiustamente accusato di tradimento ed alla ricerca di una sonora vendetta nei confronti dei suoi carcerieri: un po' Prince of Persia, un po' gdr e tanta grafica 3D, ecco la ricetta di Gameloft per sfruttare le capacità videoludiche dell'Xperia Play.

Ma la sinergia tra le due aziende non finisce qui: gli acquirenti dello "smartphone" vi troveranno infatti preinstallati anche Asphalt 6: Adrenaline e Star Battalion.

Voi che ne pensate, in un mercato ormai affollato da dispositivi graficamente superbi e votati al gaming (Tegra 2 su tutti, ma non solo), riuscirà Sony Ericsson ad imporre i propri standard? Vi lasciamo con qualche immagine di Backstab, seguita dal comunicato stampa ufficiale.

Gameloft rilascerà BackStab in esclusiva per Sony Ericsson Xperia PLAY

PARIGI - Gameloft, leader mondiale nella produzione di giochi scaricabili, sta collaborando con Sony Ericsson per compiere un ulteriore passo avanti nel gaming su smartphone con il suo nuovo titolo di azione e avventura, BackStab, per Xperia PLAY. Il gioco sarà disponibile in esclusiva sui device Xperia PLAY per un mese, sfruttando al massimo le innovative capacità grafiche e il rivoluzionario sistema di controlli propri di Xperia PLAY.

Siamo veramente orgogliosi di continuare a supportare il nuovo Xperia Play con la disponibilità in esclusiva di BackStab, gioco in grado di portare il genere action/adventure ad un nuovo livello", ha detto Gonzague de Vallois, Senior Vice President of Publishing di Gameloft. "Abbiamo già pronto un ricco catalogo di titoli per Xperia PLAY e la sua capacità di essere un completo smartphone caratterizzato da un sistema di controlli dedicati ai giochi lo rende un serio contendente nell'ambito del gaming”.

"Siamo felici che Gameloft abbia deciso di lanciare questo splendido gioco in esclusiva per Xperia PLAY. BackStab fissa un nuovo standard grafico e tecnico per quanto riguarda il gioco su smartphone ed è una fantastica aggiunta al portfolio, in continua crescita, di titoli di qualità disponibili per Xperia PLAY", ha dichiarato Steve Walker, Head of Marketing di Sony Ericsson.

Ambientato in un'isola caraibica del diciottesimo secolo, BackStab è un'epica storia di vendetta. L'eroe Henry Blake è stato falsamente accusato di tradimento e farà ricorso a tutti i mezzi per cercare rivincita contro i suoi carcerieri inglesi. Con un gameplay ricco di azione e avventura, Backstab offre un'ambientazione 3D in cui è possibile muoversi liberamente. Il gioco include sistemi di combattimento dinamico e di contro-attacchi mentre le missioni offrono quesiti secondari e altre attività tra cui duelli e gare.

Gameloft disporrà di un catalogo di 10 giochi al lancio di Xperia PLAY e due tra questi titoli, Asphalt 6: Adrenaline e Star Battalion, saranno già presenti nel dispositivo. Backstab sarà disponibile durante il secondo trimestre del 2011.