galaxy-tab-89-leak

Confermato il Galaxy Tab 8,9”: verrà presentato domani

Giuseppe Tripodi

Eravamo praticamente certi che la famiglia di tablet della Samsung si sarebbe allargata con il nuovo Galaxy Tab 8,9: adesso arriva l’ennesima conferma che il nuovo device sarà presentato domani, 22 marzo, durante il “Samsung Mobile Unpacked”.

Si parlava della possibilità di questo dispositivo già un mese fa, avevamo poi supposto che sarebbe stato presentato durante il CTIA di Orlando di domani e vi avevamo anche mostrato un video teaser.
Oggi, grazie a  PocketNow abbiamo visto delle foto in anteprima che mostrano le caratteristiche di questa interessantissima tavoletta.

Ci troviamo di fronte ad un tablet di tutto rispetto, davvero molto sottile (vanta uno spessore di soli 8,6 millimtri) e leggero (pesa 470 grammi), con un display da 8,9 pollici con risoluzione 1280×800 (WXGA) mosso da un processore dual-core da 1 Ghz.

Il sistema operativo, quasi scontato a dirlo, è Android 3.0 Honeycomb ma, a differenza di tutti gli altri tablet finora in commercio, questo Galaxy Tab 8,9 ha una particolarità nel comparto software: l’interfaccia è stata infatti personalizzata da Samsung, che ha aggiunto dei “Live Panel” che mostrano email, meteo ed altro, oltre al cosiddetto “Mini Apps Tray” dal quale l’utente potrà rapidamente avviare dei “pop-up” con sei applicazioni precedentemente selezionate.

Anche alla luce di questi ultimi dettagli, le aspettative per questo tablet sono molto buone: aspettiamo di vederlo presentato ufficialmente domani e, come sempre, speriamo che non abbia un prezzo eccessivo come il suo cugino LG Optimus Pad.
Noi, come sempre, vi terremo aggiornati sulle novità per questo dispositivo, ma voi intanto cosa vi aspettate? Potreste essere interessati a questo nuovo, sottile device?

Fonte: Fonte
Samsung Galaxy Tab

Samsung Galaxy Tab

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
Samsung Galaxy Tabsamsung galaxy tab 8.9