Androidlive! La Web Radio di AndroidWorld!

Marco Giannino
Marco Giannino
Androidlive! La Web Radio di AndroidWorld!

Qualcuno forse aveva dato le nostre novità come esaurite, ma come tutti i lunedì da qualche tempo a questa parte siamo qui pronti per smentirvi!

Ogni tanto qui in redazione ci fermiamo un secondo e col sorriso sulle labbra ci chiediamo se questo viziarvi possa avere dei risvolti negativi col passare del tempo...

La verità è che tutto lo Staff di AndroidWorld  adora viziare i suoi utenti, indi per cui, siamo felici e orgogliosi di presentarvi la Web Radio di AndroidWorld!

Come successivo step del nostro cammino, abbiamo deciso di fornire a Voi utenti di AW un'assoluta esclusiva in Italia, la prima Radio a tema "androidoso", dove i vostri Staff-DJs vi parleranno delle ultime novità su Android e dintorni, con particolare attenzione alle miriadi di curiosità che orbitano attorno al nostro mondo tempestato da robottini verdi.

Come ogni radio che si rispetti, non mancherà ovviamente una ricca selezione di brani musicali, la cui scaletta sarà definita di volta in volta da tutto lo Staff di AndroidWorld.

Ovviamente, essendo il nostro un Team parecchio eterogeneo, siamo sicuri che riusciremo a regalarvi un discreto numero di opere appartenenti ai generi musicali più disparati ;)

Subito a seguire di ogni nostra diretta, che prenderà il nome di Androidlive!, sarà disponibile per il download il relativo ANDROIDcast, il podcast da ascoltare nel caso vi foste "persi" la puntata oppure preferiate riascoltarla in un secondo momento!

Ma perchè proprio una Web Radio?

Il fine principale della nostra Web Radio è quello di invogliare Voi utenti/spettatori ad interagire con lo Staff di AndroidWorld, ci piacerebbe quindi che durante le dirette partecipaste attivamente tramite sms/mail/chat che vi metteremo a disposizione, esponendoci le vostre opinioni, le vostre richieste o anche solamente per il gusto di vivere la community di AndroidWorld tramite uno dei mezzi di comunicazioni più belli della storia dell'umanità :D

A tal proposito, tutti coloro che parteciperanno alle dirette avranno l'opportunità di vincere dei premi messi in palio dallo Staff :)

La Web Radio di AndroidWorld è nata anche grazie al fondamentale supporto di Spreaker.com, la favolosa piattaforma che mette a disposizione per chiunque voglia uno "spazio cybernetico", dove si possono caricare autonomamente i contenuti che si preferiscono, potendo scegliere se proporli agli ascoltatori in diretta o in differita.

La community di Spreaker è frutto delle menti di un Team di giovani tutto italiano e con sede a Bologna, la nostra scelta non poteva quindi che ricadere su loro, un po' perchè ovviamente teniamo a "promuovere" il made in italy e un po' perchè non possiamo che ritenerci estasiati dalla cordialità e disponibilità del loro Team.

Siamo sicuri che la curiosità ha acceso i vostri cervelli, quindi, senza indugiare oltre, vi annunciamo che la prima diretta di Androidlive! andrà in onda proprio domani sera 22 Marzo, non dovrete far altro che sintonizzarvi verso le 22.00 cliccando su questo link :D

Lunga vita quindi alla partnership tra AndroidWorld e Spreaker, insieme riusciremo a fornire ai nostri amati utenti il servizio di Web Radio Android migliore che ci sia! :D