prova cover galaxy S II

Arrivano gli accessori per il Samsung Galaxy S II

Angelo Moccaldi

Presentato il mese scorso all’MWC, il Samsung Galaxy S II è uno smartphone dalle grandi potenzialità che dovrà sostituire il precedente modello venduto in tutto il mondo raggiungendo cifre come 10 milioni. Quest’anno la battaglia non sarà facile con la concorrenza sopratutto considerando i modelli in arrivo, una fra tutte LG.

La Samsung quindi ha pensato di impreziosire il suo Galaxy S II con cinque accessori che lo renderanno probabilmente più appetibile sul mercato. Vediamo insieme di cosa si tratta:

Adattatore HDMI

Il Galaxy S II integra il protocollo MHL e grazie a questo adattatore con entrata microUSB ed uscita HDMI, sarà possibile poter trasmettere contenuti audio/video ad una tv che supporta l’HD. Oltre la comodità di poter vedere i contenuti del proprio smartphone in un monitor molto più grande, l’altro vantaggio è la capacità di carico istantanea. Il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 30/50 euro.

Porta USB    

                                                                                                                                                                                                      

Permetterà di connettere dispositivi esterni facendoli riconoscere dallo smartphone come memorie esterne. Il prezzo dovrebbe oscillare nei 30/50 euro.

Dock Station         

                                                                                                                                                                                                         

Permetterà di poter alimentare lo smartphone in modo tradizionale oppure tramite cavetto microUSB. Integra nel posteriore un altoparlante per poter ascoltare la musica. Tasti per regolare il volume e probabilmente un jack per ascoltare musica da un’altra fonte. Prezzo 50/100 euro.

Cover con batteria      

                                                                                                                                                                                               

Questa cover permetterà di poter utilizzare lo smartphone più a lungo, sacrificando solo leggermente le dimensioni. Voci di corridoio parlano di un accessorio indispensabile in quanto la batteria non garantirebbe lunghe autonomie. Staremo a vedere. Prezzo che oscilla tra le 50/100 euro.

Stilo
Una stilo capacitiva è stata mostrata insieme agli altri accessori. Niente di eclatante considerando che sarà compatibile anche con altri device.

Non ci resta altro che aspettare il mese di Giugno. Cosa ne pensate? Sareste interessati ad acquistarne uno?

Fonte: Fonte
Samsung Galaxy S II