Breve anteprima del supersottile Nec Medias E-04C

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Breve anteprima del supersottile Nec Medias E-04C

Vi avevamo parlato circa un mese fa del Nec Medias E-04C (all'epoca N-04C), smartphone il cui punto di forza non erano i mille core del processore, né un display più brillante del sole, ma la propria linea particolarmente snella: solo 7.7 mm di spessore. Guardiamolo quindi un po' più da vicino!

Un redattore di Androidcommunity vi ha infatti messo le mani sopra in un negozio ed ha pensato bene di sfruttare la cosa per una piccola anteprima (con buona pace dei commessi).

A bordo del telefono troviamo Android 2.2.2, che per la verità non si è dimostrato così scattante come da aspettative. Al di là dei vari software "standard" (QuickOffice, Gmail ecc.) c'è da segnalare il dialer personalizzato, ed è stato con un certo stupore che abbiamo trovato anche Evernote, ma non ci è dato sapere se sia lì di default o magari sia stato aggiunto nel modello in esposizione.

Degna di nota è la fotocamera posteriore da 5 megapixel a singolo flash, piuttosto reattiva e capace di catturare video a 720p, ed ovviamente l'ottimo appeal dell'intero dispositivo. Lo schermo è rivestito in ultra resistente Gorilla Glass, ed ha una risoluzione di 480x854 pixel, sono presenti inoltre i soliti Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 2.1 con EDR ed il GPS. Oltre ai già citati 7.7 mm di spessore, non dimentichiamo che anche le altre due dimensioni sono contenute, 127 x 62 mm, ed il peso è di soli 105 grammi.

Ricordiamo che lo smartphone è al momento destinato al solo mercato giapponese (anche se al momento avranno ben altro di cui occuparsi), ma a chi non dispiacerebbe una sua commercializzazione in altri lidi? Video e fotogallery a seguire.

Fonte: