Compilare la CyanogenMod.. mi aiuti ?

Diego Stamigni
Diego Stamigni
Compilare la CyanogenMod.. mi aiuti ?

Salve ragazzi,

Vi ho parlato tanto tempo fa di come cucinarsi la propria CyanogenMod (7 - alpha/RC/Stable) e a proposito di questo, un ragazzo del forum XDA ha programmato uno script in BASH che praticamente, fa tutto lui!

Ovviamente questo script è da ritenersi per Mac OS X (??) e Debian/Ubuntu Linux, anche se il primo non è del tutto compatibile a patto di fare alcune modifiche allo script stesso, senza contare che anche le limitazioni imposte in alcune parte del codice bloccano questa utility a distro Debian Based.

Potrei eventualmente effettuare queste modifiche così da rilasciare uno script (nel mio solito repo github) che potrà girare su Mac OS X e su qualunque distro Linux (ancora una volta, niente Windows); è chiaro che prima di fare ciò mi piacerebbe sapere a quanti di voi potrebbe interessare, perciò scrivetelo nei commenti, grazie.

Ma vediamo come si presenta lo script:

Come potete vedere, è molto banale, e avendo Ubuntu Linux, possiamo subito provarla, basta:

  • Scaricare lo script (per ora funziona decentemente, pur essendo una versione 0.2-alpha)
  • dargli i diritti di esecuzione, aprendo il terminale e raggiungendo il percorso dove avete scaricato lo script

cd /percorso/dove/avete/scaricato/androidmakev2.sh && sudo chmod 775 androidmakev2.sh

Fatto ciò, possiamo seguire i passi richiesti, molto semplici e intuitivi.

Note: potrebbe essere necessario aver collegato il cellulare Android al PC durante il processo di compilazione, perchè lo script potrebbe recuperare configurazioni sul vostro device

Fonte @XDA