Speedx 3D: il capogiro è assicurato, anche in tre dimensioni

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Speedx 3D: il capogiro è assicurato, anche in tre dimensioni

Volete un gioco di corse diverso dal solito e che vi faccia letteralmente girare la testa? Allora Speedx 3D è proprio quello che fa per voi, occhialini rosso-blu o meno!

Ne avevamo parlato già diversi mesi fa al tempo della 1.6, ma adesso il gioco si è aggiornato aggiungendo anche una versione free ad-supported.

Lo si potrebbe definire un fpr (first person racer) dato che vedrete la pista direttamente in prima persona: il mezzo sul quale sarete a bordo non è importante, ciò che conta è che dovrete solo andare avanti, evitando gli ostacoli lungo labirintici percorsi grazie all'accelerometro del vostro smartphone.

Al primo impatto il gioco può sembrare un po' ripetitivo, ma tra improvvisi blackout, la pista che gira continuamente su sé stessa, nuovi ostacoli e bonus da raccogliere, non ci si annoia di certo, complici anche i livelli di difficoltà ben calibrati e l'adrenalina sempre alta.

Ovviamente il termine 3D nel titolo non è casuale: Speedx si vanta infatti di essere l'unico gioco del Market a supportare gli occhialini 3D (rosso-ciano e verde-magenta), il che vi permetterà di immergervi ancor più totalmente nei frenetici cunicoli in cui si svolgono le corse.

Le ultime note riguardano la presenza di Open Feint, col quale condividere i propri record con gli amici, la compatibilità assicurata con tutte le versioni di Android superiori o uguali alla 1.5, e purtroppo il mancato funzionamento sull'HTC Wildfire.

Trovate il solito box con i link a fine articolo ma se avete fretta potete clickare qui. Vi lasciamo anche il breve video presente nel market, che in un gioco simile è praticamente d'obbligo per capirne bene le potenzialità (potete confrontarlo con quello fatto da noi sulla versione precedente per vederne i cambiamenti), e con qualche statico screenshot catturato durante le nostre prove.

Quant'è il vostro record?