ebay

Ebay si aggiorna introducendo il supporto ai codici a barre

Giuseppe Tripodi

È passato un po’ di tempo da quando anche noi italiani abbiamo iniziato a fare acquisti su ebay tramite l’apposita applicazione: ieri questo software ha ricevuto un aggiornamento che ha portato alcune novità, tra le quali una particolarmente interessante.

Con questo update sono stati fixati problemi vari, è stato migliorato il sistema di notifiche push che ci consente di non perdere di vista nemmeno per un momento l’asta che stiamo seguendo, è stata inserita la possibilità di spostare l’app su SD  ma, soprattutto, viene presentata una nuova feature che potrebbe rivelarsi molto utile.

È stato, infatti, integrato un lettore di codici a barre che ci consente di cercare l’oggetto in questione semplicemente inquadrandone il barcode.
Vi chiedete qual è l’utilità?

Diciamocelo, sono state parecchie le volte che la nostra attenzione è stata attirata da qualche sfizioso acquisto – del quale probabilmente avremmo potuto anche fare a meno! – come un vecchio cd, un libro, un film cult in dvd… e proprio eravamo sul punto di prenderlo ci siamo chiesti: ma chissà a quanto lo troverei su ebay?
Da oggi potremo rispondere a questa domanda tirando fuori il nostro smartphone Android, valutando se l’acquisto vale davvero la pena in maniera davvero rapida!

A parte questo, l’applicazione è molto completa e consente agli utenti di consultare il sito di compravendite più famoso al mondo tramite una comodissima interfaccia.

Se non l’avevate ancora provata, questo aggiornamento potrebbe essere l’occasione buona per farlo: scaricatela (ovviamente è gratuita) e fateci sapere se avete deciso di utilizzarla per i vostri futuri acquisti online.

 

eBay