2.2.2

Disponibile aggiornamento Android 2.2.2 per Optimus One

Giuseppe Tripodi -

L’immagine viene direttamente dal nostro forum (ringraziamo MarcusOptimus) e testimonia inequivocabilmente quanto stiamo per dire: è disponibile anche in Italia l’aggiornamento “V10E” per l’LG Optimus One, che porta Android alla versione 2.2.2.

I nostri utenti hanno iniziato a riceverlo già da stamattina e tutti i device NoBrand stanno verificando la possibilità dell’update: non dovreste quindi avere problemi a trovarlo.

Questo nuovo firmware porta con sé alcune migliorie che siamo sicuri faranno felici molti users:

– Implementata la piattaforma Android versione 2.2.2 (risolto il problema di SMS inviati al destinatario errato)
– Migliorata la stabilità generale del software
– Abilitata la funzione JIT
– Risolti alcuni problemi di connessione con PC-Suite IV
– Applicata una patch per evitare la disconnessione della MicroSD

(come riportato qui )

Per quanto riguarda il JIT, anche se non sembrano esserci notevoli miglioramenti, possiamo affermare con sicurezza che è attivo perché diversi utenti hanno avuto ottimi benchmark con Linpack: la media è intorno ai 7 MFLOPS contro i 3 precedenti all’update.
Inoltre, siamo sicuri che tutti gioirete per la patch che evita alla MicroSD di disconnettersi.

Tuttavia, i nostri utenti ci segnalano una piccola “dimenticanza” di LG: nell’applicazione Messaggi si può leggere “Dalje”, palesemente una parola che si sono scordati di tradurre (Dalje vuol dire “Avanti” in sloveno).

L’aggiornamento che noi possiamo scaricare a partire da oggi, comunque, era già disponibile nella Repubblica Ceca e in Slovacchia da circa un mese e vi ricordiamo che la ROM  LOL, del nostro PaoloM70, è stata sviluppata partendo proprio da questo update, quindi poteva già vantare le migliorie introdotte oggi ufficialmente.
Vi segnaliamo, infine, che effettuando l’aggiornamento sembra impossibile effettuare il root: per questo motivo, se preferite mantenere i diritti di root per il vostro dispositivo, potete installare la suddetta ROM modificata.

I nostri complimenti alla LG che non si è dimenticata di questo terminale sul quale ha puntato molto e che ha riscosso moltissimo successo tra gli utenti: se siete interessati all’acquisto, vi ricordiamo che adesso il suo prezzo di listino è sceso a €199.

Nell’attesa di vedere anche il già annunciato Gingerbread, cosa ne pensate di questo update? Avete aggiornato il vostro terminale?Quali miglioramenti avete riscontrato?

LG Optimus One

LG Optimus One

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00