atrix-playstation

I giochi Playstation arriveranno su Android nel corso del 2011

Nicola Ligas

Nvidia ha annunciato tramite la propria app Tegra Zone che la Playstation Suite di Sony (il framework che porta l’esperienza di gioco playstation sui dispositivi Android) arriverà su telefoni e tablet Android, dotati di chip Tegra 2, nel corso del 2011.

La notizia non ci stupisce più di tanto perché l’avevamo già annunciato più di un mese fa, ma ci fa comunque piacere constatare che le cose sembrano procedere spedite. Purtroppo non sono stati fatti nomi e cognomi dei dispositivi che saranno supportati, ma è giunta la conferma di alcuni titoli, tra cui dei classici per la PSOne come Wild Arms, Cool Boarders 2, e Syphon Filter, unitamente alla novità che anche i giochi della Playstation 2 sbarcheranno presto o tardi su Android.

Che con l’avvento del Tegra 2 i nuovi smartphone Android avrebbero avuto le potenzialità per competere col mondo delle console lo si sapeva, ma questa è la prima volta che si è parlato dell’allargamento dei dispositivi “Playstation certified”, famiglia che al momento consta del solo suo capostipite: il Sony Ericsson Xperia Play, il quale non sappiamo quanto sia contento di questo fatto. Che sia il preludio ad un futuro device Tegra 2 anche a marchio Sony?

Ultimo ma non meno importante dettaglio: gira la voce di un “Playstation Tablet”, ma questo, al momento, è davvero solo un (piacevole) rumor.

Ma quanto sta crescendo il reparto gaming di Android? Voi ve lo sareste aspettato?

Fonte: Fonte
NVIDIASony Ericsson