Read it Later arriva su Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Read it Later arriva su Android

Vi è mai capitato di imbattervi in un articolo o una pagina web interessante sul vostro pc, proprio poco prima di uscire? Tipicamente in questi casi si salva un segnalibro al volo, con l'intento di terminare la lettura al nostro rientro, anche se magari ne avremmo tutto il tempo mentre siamo fuori. Per fortuna che è appena sbarcata su Android Read it Later!

Si tratta di un'app semplice quanto utile, che come avrete capito ci risparmierà tanti bookmark inutili e ci darà qualcosa da leggere mentre siamo in viaggio, fosse anche in aereo.

Ma vediamo meglio come funziona: Read it Later si sincronizza col nostro pc e col nostro smartphone e permette di marchiare la pagina che stiamo leggendo in modo da poterla riprendere al volo da Android, tenendo memoria anche del punto esatto in cui l'avevamo lasciata (se ad esempio abbiamo iniziato a leggerla ma ci siamo dovuti interrompere a metà). In aggiunta a questo, l'app scarica gli articoli selezionati sul nostro telefono, così che vi potremo accedere anche in caso di assenza di connessione (es.

su un aereo).

Si tratta in pratica di qualcosa di vagamente simile a Chrome to phone, ma "potenziato" dal fatto di funzionare su vari programmi e dalla feature per la lettura offline. E se quest'ultimo è gratuito, per avere Read it Later sarà necessario versare un piccolo obolo, che al momento consiste in soli 71 centesimi, essendoci lo sconto dell'80% come promo di lancio. Affrettatevi!

Fonte: