Ubuntu on Motorola Xoom

Ubuntu sul Motorola Xoom

Nicola Ligas

Come certamente saprete il Motorola Xoom non presenta restrizioni al bootloader, che può essere sbloccato e ribloccato a piacimento. Questo significa che è possibile fare del tablet un po’ quello che vogliamo, ed installarci una distribuzione Linux come Ubuntu ne è una prima dimostrazione.

Ad onor del vero la velocità di esecuzione del sistema operativo potrebbe essere migliore, ma il solo fatto che giri serve comunque a dare un’idea delle opportunità che questo tablet offre e lascia aperte le porte alle speranze di future nuove implementazioni. D’altro canto i lettori di Androidworld sanno già che il porting di Ubuntu su terminali Android non è certo una novità!

Per chi volesse provare il tutto sul proprio Xoom (chi ha uno Xoom?!?), trovate la guida completa a questo indirizzo: non si tratta di qualcosa che si fa in due click ma alla fine potrete facilmente spostarvi da Android a Ubuntu con un tap, condividendo tutte le connessioni attive sul tablet; comodo vero?!

Per chi non si fida delle nostre parole, o per chi ancora non ha uno Xoom su cui testare il tutto (chi non ha uno Xoom?!?) vi lasciamo una video prova. E buon Linux a tutti!

Fonte: Fonte
Motorola Xoom

Motorola Xoom

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
ubuntu