samsung_galaxy_pro qwerty

Samsung Galaxy Pro con tastiera QWERTY

Nicola Ligas

La linea Galaxy di Samsung non conosce riposo, l’azienda ha infatti appena annunciato l’arrivo di un nuovo dispositivo, metà touchscreen e metà tastiera fisica, al secolo il Samsung Galaxy Pro.

Le caratteristiche tecniche note al momento, a parte l’ovvia tastiera QWERTY ben visibile nell’immagine qui sopra, parlano di uno schermo da 2.8 pollici, gestito da un processore a 800MHz, con sistema operativo Android Froyo. Sul retro possiamo vedere una fotocamera, da 3 megapixel, mentre al suo interno è confermata la presenza del WiFi; speriamo anche in Bluetooth e GPS, sebbene non se ne abbiano notizie ufficiali per adesso.

L’interfaccia sembra essere una versione modificata dell’ormai celebre TouchWiz e pare che lo smartphone avrà anche il Social Hub Premium preinstallato (servizio che, come si intuisce dal nome, si integra con la parte social del telefono, dagli SMS a Facebook).

Nessuna notizia su prezzo o data di commercializzazione, sebbene si sappia che l’operatore britannico Tre lo avrà in listino ed affermi che il lancio avverrà a breve, lasciando anche un breve video promo che prontamente troverete a fine articolo.

E voi che ci dite, sentivate la mancanza di un Galaxy QWERTY? Lo comprereste se fosse disponibile in Italia?

Fonte: Fonte
video