Il motore fisico Havok è in arrivo su Android 2.3

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il motore fisico Havok è in arrivo su Android 2.3

La grafica fa sicuramente la sua parte nell'appeal di un videogioco, e l'Unreal Engine 3 ha dimostrato di sapersi comportare egregiamente, ma a cosa servirebbero delle immagini mozzafiato se la fisica di oggetti e personaggi fosse completamente sballata? Ecco perché la notizia dell'arrivo di Havok su Gingerbread non può che farci piacere.

Come molti di voi sapranno o come avrete comunque capito, Havok si occupa di gestire la fisica di tutto ciò che si muove su schermo: dai salti delle auto in un gioco di corse, agli oggetti che vengono lanciati, passando per tutti i movimenti dei personaggi (corse, arrampicate, balzi, ecc.), al fine di renderli il più realistici possibile.

E quale miglior dispositivo per vederne una demo all'opera, se non il Sony Ericsson Xperia Play (aka Playstation Phone, ma c'è davvero ancora bisogno di dirlo?!), il primo smartphone Android apertamente gaming-centrico e con Gingerbread a bordo.

Vi lasciamo dunque col video in oggetto, ma non prima di aver sottolineato come tutte e tre le demo siano così complete da potersi quasi definire dei veri e propri giochi completi. Come dire: restiamo in attesa (e speriamo sia breve)!

&feature=player_embedded">

Fonte: