LG Optimus Dual, la nostra anteprima

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
LG Optimus Dual, la nostra anteprima

E' stato il primo smartphone dual core mai presentato e questo ha scatenato intorno a lui un buzz molto intenso. Si tratta dell'LG Optimus Dual che abbiamo provato per voi in esclusiva.

Oltre alla potenza sprigionata dal processore la prima cosa che notiamo è l'eleganza del display composto da un vetro Gorilla Glass che copre tutta la parte frontale, rendendolo davvero molto elegante (oltre che resistente agli urti e ai graffi). Il display oltretutto è leggermente curvo sui lati, rendendolo molto agevole nella presa (qualcuno ci ha chiesto delle pellicole per display: sicuramente ci saranno pellicole di vario tipo che permetteranno di aderire su uno schermo così. Quello che ci domandiamo noi è: vi serve una pellicola su un display Gorilla Glass?).

Il processore è Tegra 2 e quindi permette di eseguire giochi in modo molto fluido, in particolare tutti quelli trovate nel nuovo Tegra Zone di nVidia, appositamente ottimizzati per questa piattaforma. Il lavoro fatto insieme a nVidia è stato moltissimo e possiamo tranquillamente dire che l'esperienza di un'azienda come questa si mostra chiaramente nel gaming mobile.

La fotocamera è da ben 8Megapixel e fa degli ottimi scatti. Qualcuno ci ha chiesto preoccupato per la parte fotografica e ci è stato spiegato che l'Optimus Dual è l'unico della famiglia con una protezione in plastica a copertura dell'obiettivo e in caso di sporco o vetro appannato le foto appaiono più bianche e meno definite. Il "trucco" è pulire il telefono prma dello scatto, cosa che abbiamo constatato anche noi permette di fare ottimi scatti.

Lo smartphone è atteso per metà Marzo (15-20 Marzo) e sarà venduto al prezzo di 499€ brandizzato con l'operatore Tre e successivamente Fastweb, ma anche no brand.

Rettifica al video: nella parte inferiore del display è presente un microfono e uno speaker mono.