Saab e Android insieme per il sistema di infotainment IQon

Angelo Moccaldi
Angelo Moccaldi
Saab e Android insieme per il sistema di infotainment IQon

Continuano le collaborazioni con il mondo Android, questa volta è la casa automobilistica Saab ad esserne interessata, portando avanti un progetto ambizioso di nome IQon. Con un comunicato stampa, Saab ci informa che il futuro sistema di infotainment darà l'accesso a svariati servizi come l'audio streaming, intrattenimento, navigazione on line ed archiviazione di dati e musica.

Tutto questo stando seduti comodamente in auto e a portata di un tocco tramite un display touchscreen da 8 pollici. Naturalmente queste funzioni saranno la base del sistema IQon, ma grazie agli sviluppatori Android, si avrà il totale controllo di tutte le funzioni dell'auto grazie ad applicazioni mirate che si interfacceranno con oltre 500 segnali provenienti da diversi sensori dell'auto. In questo modo si potranno conoscere dati che renderanno la guida più sicura come la localizzazione e direzione di marcia, l'imbardata, l'angolo del volante, la velocità di coppia ed altro oltre il monitoraggio e la diagnostica del veicolo.

Per garantire la massima sicurezza di guida e gli standard di qualità tutte le applicazioni saranno valutate e approvate dalla Saab prima di essere rese disponibili ai clienti attraverso il negozio on-line Saab IQon. Allora cosa ne pensate? Siete pronti a mettervi alla guida del futuro?

Fonte: