Maps si aggiorna: sempre più social!

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Maps si aggiorna: sempre più social!

Una delle migliori Google app in assoluto si aggiorna portando una serie di innovazioni che vanno a migliorare l'interazione tra utenti.
Diamo subito un'occhiata, quindi, a cosa ha da offrirci questa nuova versione 5.2 di Maps!

Come dicevamo nel titolo, un'aggiornamento decisamente orientato verso il "social" con una prima grande novità: una comoda integrazione con Twitter.

Quando facciamo il check-in in un luogo e lo valutiamo (anche tramite il comodo widget), oltre a condividere la recensione con i nostri amici Latitude, adesso avremo anche la possibilità di inviare un tweet che riassume il nostro pensiero sul posto in cui ci troviamo e che rimanda alla  nostra pagina HotPot.

Ma Google si è spinta ancora più avanti, focalizzando la sua attenzione non solo sul rapporto user/luogo ma concentrandosi anche sulle relazioni tra utenti stessi: da oggi, infatti, se vediamo  su Latitude che un nostro amico si trova nelle vicinanze, in pochi secondi possiamo mandargli un Ping, ossia una richiesta di attenzione che si manifesterà sullo smartphone del conoscente come una notifica, dalla quale lui ci potrà comunicare il luogo esatto in cui si trova.


Conoscendo la sua posizione, sarà estremamente facile per noi raggiungerlo per trascorrere del tempo insieme.

Inoltre, diventa ancora più facile segnalare ai propri amici dove  ci troviamo: se vogliamo fare il check-in ma il posto dove siamo non risulta  tra quelli più vicini, possiamo fare una ricerca tramite parola chiave e segnalare il luogo corretto.

Trovate tutte queste novità scaricando l'aggiornamento gratuito di Maps dal Market: bisogna ammetterlo, Google cresce sempre di più e quanti più utenti inizieranno ad utilizzare correttamente questi servizi, tanto più facile sarà per noi muoverci tra le città ed interagire con i nostri amici!

Fonte: