iPad 2 vs XOOM vs OptimusPad Vs Playbook Vs TouchPad

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
iPad 2 vs XOOM vs OptimusPad Vs Playbook Vs TouchPad

Nella giornata che ha visto Steve Jobs presentare l'iPad2, come potevamo augurarvi la buona notte senza prima lasciarvi un bel confronto tra tablet, veri protagonisti di questo inizio 2011? Salutate quindi i nostri concorrenti: Apple iPad 2, Motorola XooM, LG OptimusPad, Blackberry Playbook e HP TouchPad!

Intomobile ha creato una scheda che riassume tutte le caratteristiche tecniche di questi eterogenei dispositivi, che indubbiamente rappresentano una significativa panoramica di ciò che il mercato odierno ha da offrirci. Ovvio che in mezzo alle molte similitudini non sia sempre facile cogliere le differenze che invece ci sono; di certo con una pratica tabella il paragone diventa assai più semplice:

Come vedete la tabella è piuttosto completa, manca solo la quantità esatta di RAM dell'iPad 2, che comunque dovrebbe essere di 512MB e non 256 come ipotizzato. Ovviamente i dati si riferiscono tutti alle versioni e agli operatori statunitensi; proprio per questo, per quanto concerne il confronto iPad Vs Xoom in materia di prezzo europeo, vi rimandiamo ad un nostro recente articolo.

Dunque chi preferite? Il confronto è servito a chiarirvi le idee o piuttosto ve le ha confuse?

Fonte: