nvidia tegra zone

Nvidia Tegra Zone sbarca nel Market Android

Nicola Ligas -

Vi avevamo già parlato di Tegra Zone, lo store di Nvidia dedicato ai giochi compatibili col suo nuovo chip dual-core, il Tegra 2 per l’appunto, che sta furoreggiando su smartphone e tablet dei produttori più disparati. Pare che il tempo delle chiacchiere sia finito, perché da oggi potete scaricare dall’Android Market questa nuova e (non abbiamo dubbi che lo diventerà) popolarissima app!

Chiariamo un concetto importante però: Tegra Zone non è uno store alternativo all’Android Market (un po’ come ha fatto Gameloft, per capirsi), bensì è una normale app che si scarica dallo stesso, e che ha il compito di evidenziare quelle applicazioni che traggono vantaggio dalla tecnologia introdotta dal chip di Nvidia. I giochi risiederanno tutti nel Market, compito di Tegra Zone sarà “solo” quello di catalogarli, ma considerata ormai l’ampiezza dell’app-store di Android e la sua costante crescita, fare un po’ di ordine non è certo un male, no?!

La speranza è inoltre quella che esso incoraggi gli sviluppatori a produrre applicazioni tali da avere il bollino verde per entrare in tegra zone, oltre al fatto che la sua sola presenza valorizzerà l’acquisto di un dispositivo dual-core…almeno finché non usciranno i quad-core!

E voi l’avete già scaricata? Trovate come sempre il codice QR nel box a fine articolo, ma prima vi lasciamo col seguente video dimostrativo. Buon divertimento con i “giochi dual-core”!

Fonte: Fonte
NVIDIAvideo