Cordy: nuovo platform gratuito per Gingerbread

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Cordy: nuovo platform gratuito per Gingerbread

Qualcuno potrebbe dire che c'è voluto troppo tempo, fatto sta che adesso, due mesi buoni dopo il suo lancio, Gingerbread sta incominciando un po' a diffondersi al di fuori del Nexus S: già c'erano numerosi firmware (qualcuno ha detto CyanogenMod), ma anche Google stessa ed altri produttori iniziano a muoversi.

Perché tutto questo preambolo in un articolo di presentazione di un gioco? Perché, come avrete letto dal titolo, Cordy è compatibile solo con Gingerbread e successivi. Si tratta di un requisito ovviamente ancora troppo stringente per renderlo popolare tra le masse, ma è un primo segnale di quanto probabilmente vedremo sempre più spesso nei mesi a venire.

Ma torniamo a noi: ambientato in un mondo bizzarro e fantastico, Cordy è un platform colorato e divertente, con tutti gli elementi classici della categoria, come oggetti e creature, molle e sporgenze, coi quali interagire per superare i vari ostacoli.

Non ci è dato sapere se la compatibilità del gioco verrà estesa alle altre versioni di Android, ma nel frattempo perché non date un'occhiata al video di gioco qui sotto, chissà che, in un modo o nell'altro, non vi convinca al passaggio a Gingerbread!

Se volete e potete, trovate come sempre il codice QR nel box sottostante, oppure potete dirigervi direttamente sul Market online con il vostro browser. Buon divertimento!

Fonte: