Flash Player disponibile per Toshiba Folio 100

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Flash Player disponibile per Toshiba Folio 100

Pochi giorni fa parlavamo della mancanza di Adobe Flash per il Motorola Xoom (che a onor del vero sarà colmata a breve), oggi apprendiamo invece che un altro tablet da lungo in attesa, il Toshiba Folio 100, ha finalmente ricevuto il fatidico aggiornamento per sfruttare il noto player di Adobe.

Vi lasciamo con il comunicato stampa ufficiale, che spiega anche come effettuare il fatidico update:

Toshiba annuncia la disponibilità della patch di aggiornamento software Adobe® Flash© Player per Toshiba Folio 100 e per AC100

Milano, 24 febbraio 2011 – Toshiba Computer Systems, una divisione di Toshiba Europe GmbH, annuncia la disponibilità della patch di aggiornamento software Adobe® Flash® Player per Toshiba Folio 100 e per lo smartbook AC100.

Tutti i clienti Toshiba in possesso del tablet Folio 100 o di AC100 possono scaricare la patch di aggiornamento Flash Player direttamente dall’icona Toshiba Service Station del prodotto.

Per vedere come aggiornare il Folio 100 è disponibile un manuale.

Il media tablet Folio 100 da 25,7 cm (10,1”) offre un’esperienza user-friendly per l’intrattenimento, l’accesso ai siti di social networking e la navigazione Internet mobile. Grazie a Toshiba Market Place, Folio 100 permette di accedere all’area da cui scaricare numerose applicazioni, ottimizzate per lo schermo da 10,1”. Gli utenti possono scegliere tra centinaia di applicazioni, organizzate in categorie che comprendono comunicazioni, giochi, viaggi & mappe, business & finance, e-book, utility e molte altre.

Il Folio è senza dubbio un tablet molto particolare: potenzialmente valido sulla carta, ma afflitto da vari problemi che ne hanno fatto crollare le vendite. Nonostante ciò la community di xda non l'ha abbandonato, e dopo il recente aggiornamento che sistemava alcuni problemi, come quello del pinch to zoom, adesso giunge anche il Flash Player.

Nell'anno che segna l'invasione dei tablet Android sul mercato, sarà sufficiente questo per riportarlo in auge?