Esclusiva: Motorola Lapdock per Atrix, il nostro test in anteprima

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Esclusiva: Motorola Lapdock per Atrix, il nostro test in anteprima

Abbiamo testato per voi questo Motorola Lapdock e possiamo dirvi solo una cosa: se avete intenzione di comprare un Motorola Atrix non potete non mettere in conto anche questo Lapdock (nome "fantasioso" ma che racchiude bene la sua natura laptop+dock).

L'idea è semplice, collega il tuo telefono a caldo (ovvero senza bisogno di passaggi aggiuntivi ne sul telefono ne sull'accessorio) e alza lo schermo del tuo Lapdock. In circa 1 secondo il sistema sarà avviato con webtop già avviato (l'interfaccia per replicare sul computer quello che ci sarebbe sullo schermo del telefono). Sì il tempo di 1 secondo che vedete nel video non è un tempo di ibernazione ma quello reale di avvio.

Il sistema che useremo sul computer (dotato di trackpad, due ingressi usb, casse stereo e microfono) non è Android ma bensì una versione modificata di linux basato su Gnome (riconoscerete Nautilus come file manager e AVN come dock).

I software presenti sono Firefox 3.6, l'applicazione di facebook, un media center per guardare con comodità foto, video e musica presenti sul telefono e per finire webtop (che abbiamo già menzionato).

Per finire come non menzionare il fatto che il dispositivo è dotato di una sua batteria che oltre a salvaguardare quella del telefono lo ricaricherà anche.

E per chi avesse ancora dei dubbi: confermiamo che il Lapdock è solo un monitor con una tastiera QWERTY e non contiene ne processore ne RAM.