Panorama Samsung

Mondadori e Samsung lanciano l’app di Panorama per Android

Nicola Ligas -

Sbarca oggi sull’Android Market (e noi ve ne diamo notizia in anteprima), l’applicazione ufficiale del noto settimanale Panorama per smartphone e tablet Android.

L’app è gratuita, scaricabile direttamente dal Market online, e permette di consultare il settimanale comodamente dal proprio smartphone quando lo si desideri, accedendo a tutti i contenuti di economia, cultura, sport, ecc. di un settimanale che in Italia non ha certo bisogno di presentazioni.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale che illustra nel dettaglio la app, e al termine una piccola fotogallery, seguita dal solito box con il codice QR cui ormai sarete abituati. Buona lettura!

Milano, 23 febbraio 2011 – Mondadori e Samsung Electronics Italia lanciano l’applicazione di Panorama per smartphone e tablet Samsung.

Panorama è il newsmagazine Modadori diretto da Giorgio Mulè che affronta ogni settimana i temi di attualità, politica, economia, cultura e costume.

Grazie a questa collaborazione da oggi l’applicazione di Panorama è disponibile sul Samsung Apps per i diversi dispositivi Samsung che utilizzano i sistemi operativi Android e Bada, come gli smartphone Galaxy S, Samsung Wave II e il tablet Galaxy Tab.

L’applicazione di Panorama offre agli utenti una straordinaria esperienza di fruizione di notizie e rubriche. Il contenuto è aggiornato in tempo reale e, grazie a un’intuitiva impaginazione e a un’ampia galleria fotografica a supporto, permette un’immediata leggibilità.

Articoli e fotografie si adattano attivamente allo schermo garantendo sempre all’utente la migliore risoluzione possibile, permettendo agli utenti Samsung di rimanere informati e di godersi i loro appuntamenti preferiti.

Attraverso la natura sociale del telefono i lettori possono facilmente condividere le news con i propri contatti utilizzando le applicazioni di social distribution via mail o tramite i principali Social Network.

“I nostri Smartphone e Tablet stanno riscuotendo un enorme successo e siamo certi che la partnership con Mondadori possa garantire ai nostri clienti la possibilità di accedere in mobilità ad informazioni e rubriche di qualità e sempre aggiornate”, dichiara Antonio Bosio, Product & Solutions Director della Divisione Telefonia di Samsung.

“L’applicazione di Panorama sui device Samsung è il modo migliore per tenersi informati, condividere le notizie e accedere alle gallerie fotografiche in mobilità. Insieme al settimanale e al sito web, oggi il cliente si può tenere informato anche grazie agli aggiornamenti puntuali e immediatamente leggibili sul device portatile”, conclude Emilio Vignapiano, Head of Social Media di Mondadori.