Sony Ericsson Xperia Play ufficiale, video anteprima (Asphalt 6 HD), giochi disponibili e piani per la piattaforma

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Sony Ericsson Xperia Play ufficiale, video anteprima (Asphalt 6 HD), giochi disponibili e piani per la piattaforma

Abbiamo oggi presenziato alla presentazione ufficiale del Sony Ericsson Xperia Play che si è tenuta per il mercato italiano. Ammettiamo di essere partiti un po' prevenuti su questo dispositivo e su essere invece usciti decisamente più fiduciosi sul futuro di questo smartphone Sony Ericsson.

Il punto fondamentale è che Sony Ericsson sembra volersi davvero impegnare nella battaglia Android, non nascondendo la superiorità di altre aziende al momento nel campo degli smartphone e puntando addirittura a diventare i numeri 1 grazie all'intera gamma Xperia.

La giornata però era dedicata al famoso "PlayStation Phone" che è stato raccontato in tutta la sua genesi (partendo addirittura dalla prima foto rubata su internet). Sony Ericsson sembra avere le idee molto chiare: unire tutto quello che di buono è stato creato fin'ora. Parliamo quindi di smartphone Sony Ericsson, tecnologia Sony (content store, schermi Bravia, fotocamera e audio Sony) e piattaforma PlayStation.

Al lancio ci saranno ben oltre 50 titoli studiati appositamente per questa piattaforma, che diventeranno più di 100 per la fine del 2011.

I giochi saranno presenti direttamente nel Market ma saranno visibili solamente dagli smartphone Xperia. Siamo molto contenti di questa scelta ed è sicuramente una buona notizia non dover far affidamento su un nuovo store. La scelta di limtiare il download ai soli smartphone Xperia è sicuramente dovuta all'enorme lavoro di ottimizzazione che è stato fatto per fargli girare al meglio su questo dispositivo.

Verrà a breve poi anche lanciata la piattaforma per il gioco online di Sony PlayStation in modo da poter sfidare i propri amici direttamente dal proprio smartphone (oppure anche tramite connessione diretta WiFi).

Ci hanno colpito quindi sia le buone intezioni di Sony Ericsson (che comunque si espone molto con queste dichiarazioni e speriamo quindi possa davvero seguire la strada intrapresa), ma anche dalla qualità di alcuni giochi mostrati e dalle varie possibilità future (come il gioco online). Vi lasciamo ad un breve video ed una lunga carrellata di foto del dispositivo (guardatele bene ci sono vari indirizi interessati su quali giochi verranno commercializzati al lancio).