Il Motorola Xoom riceverà Adobe Flash in primavera [aggiornato]

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Motorola Xoom riceverà Adobe Flash in primavera [aggiornato]

E' da poco comparsa sul sito di Verizon la pagina dedicata al celeberrimo tablet di Motorola, al secolo Xoom, che ne mette in evidenza tutti i punti salienti: Honeycomb, dual-core, schermo widescreen 10.1, predisposizione ai contenuti in Flash*. Ma cos'è quell'asterisco lì accanto?

"*Adobe Flash expected Spring 2011". Le righe scritte in piccolo in fondo alle pubblicità, quelle che nessuno legge mai, sono sempre latrici delle peggiori notizie: in questo caso sembra infatti che nonostante la potenza di calcolo, il sistema operativo nuovo di zecca ed ottimizzato per i tablet, e l'ampio schermo adattissimo per la visione di filmati, il Motorola Xoom non potrà disporre dei fasti (e delle magagne) del Flash Player, almeno non fin dal suo debutto.

La ragione consiste probabilmente nel fatto che la neonata versione 10.2 di Adobe Flash deve ancora essere convertita per dispositivi mobili, fatto sta che comunque i neo-acquirenti del primo tablet con Honeycomb dovranno farne senza, almeno per un po' di tempo (quanto, con esattezza, non ci è dato saperlo, ma ve lo comunicheremo casomai ne venissimo a conoscenza).

E voi potreste rinunciare a Flash sui vostri dispositivi?

Aggiornamento: sul blog di Adobe è apparsa la notizia che l'update a flash 10.2 sarà disponibile preinstallato su alcuni tablet mentre verrà distribuito via OTA per gli altri, il tutto nel giro di poche settimane, quindi presumibilmente verso metà marzo.
In conclusione i fortunati neo possessori di Xoom dovranno attendere pochissimo, mentre chi acquisterà altri prodotti lo avrà probabilmente già incluso, con buona pace di chi gridava allo scandalo per la mancata presenza di Flash nel tablet di Motorola. Vogliamo forse aprire il capitolo "iPad Vs Flash Player"?

Fonte: