[MWC] LG Optimus PAD, pareri e foto

Agostino Caruso
Agostino Caruso
[MWC] LG Optimus PAD, pareri e foto

Durante il MWC abbiamo avuto modo di provare anche il nuovo tablet di LG con doppia fotocamera per registrare foto e video in 3D.

Il punto forte di questo nuovo tablet è appunto la doppia fotocamera che lo rende unico nel suo genere. Abbiamo avuto il primo impatto di questo tablet vedendolo collegato ad una TV 40'' Full-HD 3D che riproduceva in 3D quello che il tablet stava registrando, veramente straordinario.
Il display è da 8,9'' con risoluzione 1280x768 ed un peso di 630g. Caratteristiche hardware di tutto rispetto, processore Nvidia Tegra 2 da 1 Ghz, meoria interna da ben 32 Gb, Modulo telefonico, Wifi, Bluetooth e vari collegamenti per dock, cuffie e altro.

Ovviamente il sistema è Android versione 3.0 Honeycomb puro, ci hanno confermato che potrebbe ricevere aggiornamenti da Google esattamente come il Motorola Xoom.

Nelle nostre prove (con due versioni di software leggermente diverse) abbiamo subito notato un'ottima fluidità, segno di un gran lavoro di ottimizzazione effettuato da LG.

La nuova interfaccia di Honeycomb è veramente comoda, la gestione email, il calendario, il browser e la stessa Home sono studiati apposta per trarre tutto il vantaggio di display di queste dimensioni. Non ci soffermiamo più sulla parte gaming perché sicuramente avrete visto il nostro video dimostratico con Epic Citadel.

Specifiche tecniche:

  • Processore: Nvidia Tegra 2 (T250) dual-core da 1Ghz
  • Memoria interna: 32GB
  • Fotocamera: doppia fotocamera posteriore da 5MP e fotocamera frontale da 2MP
  • Display: 8,9'' con risoluzione 1280x768
  • Connettività: HSPA+/UMTS/GSM, Wi-Fi (b/g/n), Bluetooth
  • Sistema Operativo: Android 3.0 HoneyComb puro
  • Dimensioni: 243x149,4x12,8 mm
  • Peso: 630g

In molti ci hanno chiesto se il display è 3D, la risposta è no. Sarà possibile vedere il video 3D sullo schermo del tablet ma con occhialini rosso-blu oppure non in 3D con le due immagini divise. Ovviamente se collegato ad uno schermo che lo supporta sarà possibile vedere il tutto in 3D.

A breve proveremo a fondo questo nuovo tablet, intanto vi lasciamo a qualche scatto fatto durante la fiera: