Le potenzialità nascoste dell'Android Market

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Le potenzialità nascoste dell'Android Market

Sembra passata un'eternità, tanto il nuovo Market online è diventato subito un compagno quotidiano per gli appassionati del robottino verde, eppure sono trascorse a malapena 3 settimane dalla sua presentazione. Ed a quanto pare l'app-store potrebbe solo essere il primo passo...

Presi dall'entusiasmo per la possibilità di scaricare direttamente dal web le app sui nostri smartphone via OTA, c'è voluto un po' di tempo per accorgersi che nascosti nel framework del Market ci sono delle URL nascoste, potenzialmente assai interessanti. Di cosa stiamo parlando? Date un'occhiata ai seguenti link:

Non fatevi illusioni, tutto ciò che vedrete è la normale homepage dell'app store di Android, ma il browser non vi restituirà il classico "404 page not found", cosa che invece otterrete digitando qualsiasi altra parola all'interno dell'ultima coppia di slash.

Cosa significa? Gli scettici potrebbero dire "nulla", noi confidiamo in "molto", ed un'indiretta conferma ci arriva dai cugini francesi di frandroid che, curiosando a fondo nel Market per tablet disponibile su Honeycomb, si sono accorti che conteneva anche il tab "Books".

E' ancora troppo poco per trasformare l'azzardo in probabilità?! Solo il tempo ce lo dirà, nel frattempo invece perché non lo fate voi raccontandoci cosa ne pensate?

Fonte: