Adidas miCoach: il vostro allenamento personale in arrivo per Android!

Luis Nittoli
Luis Nittoli
Adidas miCoach: il vostro allenamento personale in arrivo per Android!

La nuova applicazione "miCoach" offre agli utenti Android la possibilità di utilizzare il sistema di allenamento miCoach!

Comunicato stampa:

Monza, 14 febbraio 2011 – L’applicazione adidas miCoach per Android è stata presentata questa settimana al Mobile World Congress organizzato in collaborazione con Google a Barcellona e sarà scaricabile gratuitamente da Android Market a fine Aprile.
Lanciata ad agosto 2010 per iPhone e BlackBerry, l'applicazione miCoach conta fino ad ora un milione di downloads vincendo il titolo di “applicazione mobile del 2010” della rivista Stuff.
L'applicazione miCoach trasforma così un telefono Android in un allenatore personale sincronizzandosi automaticamente con il sito  micoach.com per fornire ben sei programmi di allenamento per ogni disciplina  e la possibilità di creare ulteriori programmi personalizzati, pensati per adattarsi al livello di preparazione atletica e agli obiettivi specifici di ciascun utente al fine di monitorare, gestire ed analizzare i vari progressi fatti nel tempo.
Durante la fase di sviluppo dell'applicazione miCoach e dei vari piani di allenamento specifici per lo sport, Adidas ha lavorato con alcuni dei migliori allenatori al mondo, atleti e squadre, compreso il famoso preparatore atletico Mark Verstegen, fondatore e direttore del centro di ricerca allenamento e sport Athletes’ Performance Institute (API).

Adidas, inoltre, ha lavorato a stretto contatto con la nazionale di calcio spagnola campione del mondo, FC Bayern Monaco, AC Milan e con atleti quali Reggie Bush e Jessica Ennis.

  • Adidas miCoach app - Dispositivo all-in-one: musica, coach, calendario degli allenamenti, navigatore e telefono. La prima applicazione che offre un sistema di allenamento personalizzato in real-time, indicazioni vocali basato sulle indicazioni fornite dal GPS interno con un esclusivo sistema a colori per l’identificazione del vostro ritmo di allenamento per una valutazione personalizzata delle vostre performance. La prima applicazione che offre programmi specifici di allenamento pensati per le differenti discipline sportive. Sistema interamente personalizzabile per permettere agli atleti di qualsiasi livello di creare dei programmi di allenamento che si adattino al meglio al proprio livello ed ai propri obiettivi. Feedback immediato, grafici di riferimento e mappe per poter rivedere e condividere i dati relativi alle varie sessioni di allenamento.  Sistema in grado di monitorare, gestire ed analizzare i progressi fatti nel tempo. Dispositivo in grado di sincronizzarsi automaticamente tramite connessione wireless con il sito micoach.com  e di salvare tutti i dati in maniera sicura online. Sistema di aggiornamento continuo con contenuti personalizzati per rispondere ai vostri bisogni specifici. Sistema di monitoraggio del movimento e di allarme per evitare infortuni e permettervi di dare sempre il meglio. Modalità “allenamento al coperto” per l’utilizzo in palestra. Disponibile in più lingue.
  • Adidas miCoach.com –  sito internet intelligente fondamentale per sfruttare al meglio le potenzialità del sistema di allenamento personalizzato miCoach. Gli utenti miCoach possono scegliere tra numerosi programmi ad obiettivi pensati specificamente per le diverse discipline. Il sito permette inoltre di monitorare i vostri risultati nel tempo, di comparare i dati statistici relativi alle varie sessioni di allenamento e di condividere i vostri risultati con la comunità online.
  • Adidas miCoach Pacer – un dispositivo piccolo e leggero che fornisce indicazioni vocali in fase di allenamento attraverso un sistema di auricolari o in combinazione con il vostro lettore mp3 o con il vostro smartphone. Durante la corsa, il miCoach Pacer vi fornisce indicazioni precise (es. accelera fino alla zona verde, rallenta fino alla zona blu ecc.) per permettervi di controllare il vostro battito cardiaco e  di continuare a correre al ritmo giusto sulla base del vostro livello fisico e delle indicazioni fornite in maniera congiunta dall’ adidas Heart Rate Monitor (sistema di monitoraggio del battito cardiaco) e dall’ Adidas Stride Sensor  (sensore del ritmo di falcata).
  • Adidas miCoach Zone – schermo da polso a colori, di facile lettura, in grado di fornire istruzioni ed indicazioni accurate ed in tempo reale. Da utilizzarsi con il sistema di monitoraggio del battito cardiaco - adidas Heart Rate Monitor - o con l’applicazione miCoach.
  • Adidas miCoach Heart Rate Monitor – sistema di monitoraggio del battito cardiaco in grado di fornire un feedback accurato riguardo alle vostre performance in fase di allenamento. Il dispositivo trasmette le informazioni relative ai vostri allenamenti al miCoach Pacer o al miCoach Zone per far sì che non esageriate o non vi rilassiate troppo durante la corsa.
  • Adidas miCoach Stride Sensor – il sensore si attacca direttamente alle stringhe delle vostre scarpe da running o all’interno delle adidas adiStar e Supernova (entrambi i modelli sono dotati di una speciale cavità al di sotto del bordo superiore della scarpa sinistra). Lo Stride Sensor fornisce dati dettagliati riguardo al vostro stile di corsa, alla distanza coperta ed al ritmo tenuto durante la corsa e li trasmette al miCoach Pacer.

Adidas è un produttore e distributore di calzature, abbigliamento ed accessori sportivi con una vera vocazione all’eccellenza ed un’unica missione: diventare il numero uno al mondo nell’industria sportiva.

Il marchio adidas è parte dell’adidas Group, una corporazione che include marchi quali Reebok, TaylorMade e Rockport.