Foto spettacolari su Android con Vignette

Valerio Paoletti
Valerio Paoletti
Foto spettacolari su Android con Vignette

Tutti noi vorremmo essere grandi fotografi, ma in molti casi è una dote, in altri è tanto allenamento e in altri ancora è avere semplicemente l'attrezzatura giusta. E se uno non rientra in nessuno di questi casi ed è dotato solo di un terminale Android, c'è Vignette!

Vignette è probabilmente il miglior software di post processing presente nel Market. Infatti l'applicazione dispone della possibilità di applicare effetti e frame dopo aver scattato la foto, in modo da aver più versioni di uno stesso scatto con sfumature e colorazioni diverse. Il termine stesso "Vignette" si rifa alla vignettatura, cioè la riduzione della luminosità dell'immagine alla periferia rispetto al centro.

Il software contiene 68 effetti e 56 frames per realizzare foto davvero strabilianti. La difficoltà all'inizio consisterà solo nel provarli tutti e ricordarsi quale usare e per quale occasione. Il risultato è davvero notevole e per farvi un'idea abbiamo preso gli scatti che ci hanno più impressionato dall'album dell'applicazione su Flickr.

Inutile dire che combinato a software come PhotoFunia o Camera Illusion, il fattore meraviglia si moltiplica di molto!

L'applicazione è disponibile in una versione a pagamento (circa 3€) e una versione demo (free).