map quest android

MapQuest porta le mappe OpenStreetMap su Android

Nicola Ligas -

Stanchi di Google Maps? Volete provare delle mappe alternative anch’esse ugualmente ricche di dettagli e punti d’interesse? Allora è il vostro giorno fortunato, perché è appena uscita su Android l’app MapQuest, parente di quella già nota da tempo ai proprietari di iPhone e Blackberry.

Da oggi infatti anche i fan del robottino verde potranno navigare nelle mappe di OpenStreetMap (ricordatevi di cambiarle nelle impostazioni), che mettono a disposizione  gli itinerari ciclabili e pedonali, oltre alla consueta dotazione di luoghi classici (ristoranti, caffé, aereoporti, benzinai, ecc.), guidando l’utente turn-by-turn fino alla destinazione scelta.

Difetti? L’applicazione è interamente in inglese ed al momento la lingua non è modificabile. In ogni caso è completamente gratuita e funzionante senza versare alcun obolo, pesa solo poco più di un megabyte e quindi che state aspettando a provarla? Vi lasciamo direttamente il link al Market online, o se preferite trovate il codice QR come sempre nel box sottostante. E voi che programma di navigazione usate?

Fonte: Fonte