Movie Studio, l'editor video di Honeycomb

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Movie Studio, l'editor video di Honeycomb

Durante il keynote di Google al MWC 2011, Eric Schmidt, oltre a rivelarci piccoli dettagli sulle prossime release di Android, ci mostra in anteprima un nuovo software che sarà presente di default sui tablet con Honeycomb: Movie Studio, un comodo editor di video.

Con quest'applicazione potremo modificare dei filmati registrati col nostro tablet o caricati in memoria, aggiungendo effetti o spezzoni di altri video: insomma, tutto quello che ci si aspetta da un software simile.

Come nei suoi colleghi per PC, in Movie Studio sarà presente una timeline che ci mostra a che minuto ci troviamo, potremo aggiungere effetti visivi con cui accompagnare le nostre immagini, avremo la possibilità di inserire una soundrack e, ovviamente, il supporto all'HD e la possibilità di caricare le nostre opere su YouTube.

Un software davvero azzeccato considerando che tutti i nuovi dispositivi in uscita sono predisposti per registrare video di alta qualità (la maggior parte anche in HD o Full HD) e che siamo sicuri farà piacere a moltissimi utenti.

Vi lasciamo con una gallery di immagini presa durante la dimostrazione: dategli un'occhiata e fateci sapere cosa ve ne pare.
Siete interessati a questa nuova applicazione? Pensate potrà essere utile sui vostri (futuri) tablet dall'ampio schermo?

Fonte: