LG Revolution mostra il futuro supporto a Netflix dei chip Qualcomm

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Revolution mostra il futuro supporto a Netflix dei chip Qualcomm

Qualcomm ha promesso che la nuova generazione di chip Snapdragon permetterà lo streaming via Netflix, per soddisfare i bisogni cinefili di chiunque e quasi a voler confermare che non sono solo voci di corridoio, all'MWC è disponibile un prototipo di LG Revolution con tale processore.

Ovviamente il chip da solo non basta, ci vuole anche l'applicazione apposita, ma chi pensa di sfruttarla anche sui "vecchi" Snapdragon dovrà purtroppo ricredersi, in quanto non esiste alcuna forma di compatibilità con i modelli precedenti (né di Qualcomm né tantomeno di altri produttori): l'applicazione semplicemente non partirà se non con hardware dedicato, ma di date di lancio al momento non ne abbiamo da riferirvi.

Proprio su quest'ultimo punto sia Qualcomm che LG sono state entrambe evasive, specificando che si trattava di un puro scopo dimostrativo, ma dopo una simile presentazione, ci stupiremmo di non vedere il chip a bordo del device LG, unitamente ad una uscita HDMI per fruire dei contenuti multimediali anche su televisori appositi.

Ma come si dice: guardare per credere! A voi foto e video. Che ne pensate della fluidità di Netflix sul bel display da 4,3 pollici dell'LG Revolution?

Fonte: