Incredible S: la versione europea del celebre smartphone di HTC (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Incredible S: la versione europea del celebre smartphone di HTC (aggiornato)

Anche in questo caso presentiamo l'evoluzione di un precedente smartphone HTC, ma per noi europei si tratta più di un'innovazione, dato che l'HTC Incredible era finora disponibile solo con l'operatore statunitense Verizon. Via la radio CDMA dunque e largo alla banda GSM. Basta così?

Non proprio: troviamo infatti il solito display da 4 pollici, la fotocamera da 8 megapixel con dual-led flash ma, come nel caso del Desire S, è stata aggiunta anche una fotocamera frontale per le videochiamate. La parentela tra i due nuovi smartphone HTC non si limita a questo però, dato che condividono anche lo stesso processore, ovvero il Qualcomm Snapdragon single-core MSM8225 da 1GHz. Le parentele però finiscono qui, perché pare che al momento del suo lancio (secondo trimestre del 2011) l'HTC Incredible S monterà Android Froyo, sebbene l'aggiornamento a Gingerbread dovrebbe giungere nell'immediato futuro.

Tra le immagini a fine articolo vi lasciamo le specifiche complete dello smartphone, nel frattempo perché non ci dite cosa ne pensate?

Comunicato stampa:

htc LANCIA TRE NUOVI SMARTPHONE CON HTC SENSE™

HTC Desire S™, HTC Wildfire S™ e  HTC Incredible S™
garantiscono stile, potenza e velocità di qualità superiore

BARCELLONA, Spagna – Mobile World Congress – 15 Febbraio 2011 - HTC Corporation, leader mondiale nell’innovazione e nella progettazione di smartphone, svela oggi tre nuove versioni dei suoi smartphone più popolari e performanti: HTC Desire S, HTC Wildfire S e HTC Incredible S. I nuovi terminali continuano l’impegno di HTC nell’espansione del mercato degli smartphone garantendo scelte distintive nel design, nella performance e nel valore. Ogni telefono integra anche HTC Sense, l’esperienza olistica di HTC, che mette al centro le persone e rende l’utilizzo degli smartphone più semplice e naturale.
“HTC ha sviluppato HTC Sense per portare ai propri clienti l’innovazione tecnologica d’avanguardia nel modo più semplice e naturale possibile: HTC Desire S, HTC Wildfire S e HTC Incredible S rappresentano al meglio tutto questo” afferma Peter Chou, CEO di HTC Corporation.

“Questi nuovi telefoni offrono un’esaltante combinazione di stile, innovazione e caratteristiche che accrescono l’esperienza mobile delle persone in modo del tutto personale e originale.”

HTC Incredible S
L’affascinante smartphone HTC Incredible S combina un design innovativo con un’incredibile esperienza d’uso, ideale per chi ama distinguersi. Esempio perfetto di quale incredibile risultato può essere raggiunto quando ingegneria e design uniscono le proprie forze nella progettazione di uno smartphone, HTC Incredible S presenta un favoloso body modellato che valorizza le componenti hardware del dispositivo. Catturare e vedere video in alta definizione non è mai stato così facile, il brillante display WVGA Super LCD e l’audio stereo surround portano nel palmo della tua mano un’esperienza cinematografica senza precedenti.
HTC Incredible S consente inoltre di scattare immagini in alta qualità con la sua fotocamera da 8 megapixel con dual flash e di condividere facilmente video, foto e musica direttamente dallo smartphone alla tv, mediante tecnologia DLNA®.

Grazie alla telecamera frontale e alla funzione di videochiamata, gli utenti saranno sempre in grado di parlare con i propri amici faccia a faccia.
Disponibilità
Gli smartphone HTC Desire S, HTC Wildfire S e HTC Incredible S saranno disponibili alla clientela sui principali mercati europei e asiatici nel corso del secondo trimestre 2011.