HTC Wildfire S: schermo HVGA con Gingerbread (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC Wildfire S: schermo HVGA con Gingerbread (aggiornato)

E dopo il Desire ecco giungere anche il fratellino minore, ovvero il nuovo Wildfire. Riuscirà HTC a innovare il suo piccolo smartphone più di quanto ha fatto con il maggiore? Vediamolo assieme!

Anche in questo caso troviamo un netto restyling estetico, che potrete vedere con i vostri occhi nelle foto a fine articolo, ma quello che è sicuramente il cambiamento più importante riguarda l'update del display alla risoluzione HVGA (480x320), che permetterà al Wildfire S una più ampia compatibilità con le applicazioni del Market Android. Tra parentesi, come per il Desire S, anche qui è stato aggiornato il sistema operativo a Gingerbread, ma niente fotocamera frontale, probabilmente allo scopo di non incidere troppo sul prezzo, dato che lo smartphone dovrebbe comunque rimanere l'entry-level di casa HTC.

Troveremo il Wildfire S in vendita verso la fine del secondo trimestre dell'anno ad un prezzo ancora da definire e come nel caso del fratello maggiore, Vodafone UK ne ha già confermato la commercializzazione nella sua rete.

Vi lasciamo con le foto promesse, dove potrete ammirare le tre colorazioni del Wildfire S e le sue specifiche complete. Che ne pensate? A quale presto sareste disposti ad accaparrarvelo?

Comunicato stampa:

htc LANCIA TRE NUOVI SMARTPHONE CON HTC SENSE™

HTC Desire S™, HTC Wildfire S™ e  HTC Incredible S™
garantiscono stile, potenza e velocità di qualità superiore

BARCELLONA, Spagna – Mobile World Congress – 15 Febbraio 2011 - HTC Corporation, leader mondiale nell’innovazione e nella progettazione di smartphone, svela oggi tre nuove versioni dei suoi smartphone più popolari e performanti: HTC Desire S, HTC Wildfire S e HTC Incredible S. I nuovi terminali continuano l’impegno di HTC nell’espansione del mercato degli smartphone garantendo scelte distintive nel design, nella performance e nel valore. Ogni telefono integra anche HTC Sense, l’esperienza olistica di HTC, che mette al centro le persone e rende l’utilizzo degli smartphone più semplice e naturale.
“HTC ha sviluppato HTC Sense per portare ai propri clienti l’innovazione tecnologica d’avanguardia nel modo più semplice e naturale possibile: HTC Desire S, HTC Wildfire S e HTC Incredible S rappresentano al meglio tutto questo” afferma Peter Chou, CEO di HTC Corporation.

“Questi nuovi telefoni offrono un’esaltante combinazione di stile, innovazione e caratteristiche che accrescono l’esperienza mobile delle persone in modo del tutto personale e originale.”

HTC Wildfire S
Nato dal successo dello smartphone HTC Wildfire™, HTC Wildfire S è un dispositivo accessibile, compatto e vivace che racchiude una potente esperienza d’uso. HTC Wildfire S consente alle persone di creare e mantenere  relazioni e amicizie tanto attraverso siti noti come Facebook® che mediante chiamate e messaggi di testo. Potrai taggare immediatamente i tuoi amici nelle foto prima di postarle su Facebook o condividere le tue ultime scoperte su Android™ Market solo premendo un tasto.
HTC Wildfire S è uno dei telefoni più piccoli in commercio, con i suoi 10.13 cm di lunghezza e 5.94 cm di larghezza e vanta un display distintivo HVGA da 3.2 pollici.
Esprimi la tua personalità e scegli tra un’ampia gamma di colori incluso il nero, il viola e il bianco.

La schermata home del telefono è completamente personalizzabile, con le applicazioni, i widget e i contenuti che preferisci. La fotocamera da 5 megapixel con flash automatico, la memoria microSD™ espandibile e la capacità di supportare una varietà di formati audio e video ne fanno un eccellente dispositivo multimediale, che entra perfettamente nelle tue tasche.

Disponibilità
Gli smartphone HTC Desire S, HTC Wildfire S e HTC Incredible S saranno disponibili alla clientela sui principali mercati europei e asiatici nel corso del secondo trimestre 2011.