HTC Desire S: fotocamera frontale e case unibody (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC Desire S: fotocamera frontale e case unibody (aggiornato)

Eccolo! Nella mattinata dedicata ad HTC non poteva mancare lui, il successore del Desire, sicuramente il modello più celebre della casa taiwanese di tutto il 2010. Riuscirà questa nuova versione a bissare il successo della precedente nell'anno in corso? Cosa ha da offrire in più? Scopriamolo assieme!

Diciamolo subito, chi si aspettava una vera rivoluzione rispetto al modello precedente resterà probabilmente deluso perché, estetica rinnovata a parte, il Desire S, questo il nome del nuovo dispositivo, aggiunge solo la fotocamera frontale e la preinstallazione di Gingerbread. Niente Tegra 2 quindi, il processore resta infatti uno Snapdragon a singolo core, per la precisione il Qualcomm MSM8255.

Come avrete letto nel titolo della news poi, il corpo del Desire S è stato modificato ed anche i tasti adesso non sono più fisici. Oltre a questo segnaliamo l'aggiunta di un po' di applicazioni alla Sense, tra cui una chiamata Mirror che, come intuibile dal nome, sfrutta la fotocamera frontale per alimentare il nostro lato narcisistico.

Il Desire S sarà in vendita verso la metà del secondo trimestre 2011, ad un prezzo ancora da definire. Vodafone UK (che sta facendo incetta di nuovi dispositivi all'MWC) ha già confermato che distribuirà il telefono.

E questo è tutto quello che c'è da dire sul nuovo Desire. Voi invece che ne pensate?

Comunicato stampa:

htc LANCIA TRE NUOVI SMARTPHONE CON HTC SENSE™

HTC Desire S™, HTC Wildfire S™ e  HTC Incredible S™
garantiscono stile, potenza e velocità di qualità superiore

BARCELLONA, Spagna – Mobile World Congress – 15 Febbraio 2011 - HTC Corporation, leader mondiale nell’innovazione e nella progettazione di smartphone, svela oggi tre nuove versioni dei suoi smartphone più popolari e performanti: HTC Desire S, HTC Wildfire S e HTC Incredible S. I nuovi terminali continuano l’impegno di HTC nell’espansione del mercato degli smartphone garantendo scelte distintive nel design, nella performance e nel valore.

Ogni telefono integra anche HTC Sense, l’esperienza olistica di HTC, che mette al centro le persone e rende l’utilizzo degli smartphone più semplice e naturale.
“HTC ha sviluppato HTC Sense per portare ai propri clienti l’innovazione tecnologica d’avanguardia nel modo più semplice e naturale possibile: HTC Desire S, HTC Wildfire S e HTC Incredible S rappresentano al meglio tutto questo” afferma Peter Chou, CEO di HTC Corporation. “Questi nuovi telefoni offrono un’esaltante combinazione di stile, innovazione e caratteristiche che accrescono l’esperienza mobile delle persone in modo del tutto personale e originale.”

HTC Desire S
Erede del noto e premiato HTC Desire, il nuovo HTC Desire S combina un design sensazionale con potenza e velocità. Ispirato al design in alluminio di HTC Legend™, HTC Desire S è modellato in un solo blocco di alluminio per apparire resistente e naturale nelle vostre mani. Con il nuovo processore Qualcomm 1GHz Snapdragon™ MSM8255, HTC Desire S offre prestazioni elevate e potenza. È dotato di due videocamere frontale e posteriore, che consentono di registrare video in alta definizione e il display da 3.7 pollici WVGA offre contenuti multimediali dai colori brillanti.

Disponibilità
Gli smartphone HTC Desire S, HTC Wildfire S e HTC Incredible S saranno disponibili alla clientela sui principali mercati europei e asiatici nel corso del secondo trimestre 2011.