ViewSonic ViewPad 10Pro hands-on

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ViewSonic ViewPad 10Pro hands-on

L'MWC non concede un attimo di sosta, né a noi redattori né a voi lettori: avrete tanti nuovi dispositivi da sfogliare in questi giorni sulle nostre pagine, e ciascuno di loro proverà a smarcarsi dalla concorrenza. Ed il ViewPad di ViewSonic non fa eccezione: contrariamente alla netta maggioranza delle nostre recensioni infatti, questa volta non ci occuperemo di un terminale Android, non del tutto almeno!

La particolarità che più balza all'occhio di questo tablet è difatti il dual-boot, che gli permette di gestire sia Windows 7 che Android 2.2 Froyo, alloggiati entrambi su un display capacitivo da 10,1 pollici con risoluzione 1024 x 600, sulla cui qualità ci sarebbe parecchio da eccepire, in particolare per quanto riguarda lo scarso angolo di visuale. Peraltro anche il resto dei materiali non sembra certo impeccabile, non possiamo quindi dire che l'estetica sia soddisfacente.

Sul versante software ci sono invece un paio di cose da segnalare: il processore è l'Intel Atom Oak Trail e diversamente dal primo ViewPad 10, non sarà necessario riavviare il dispositivo per cambiare sistema operativo, Android gira infatti virtualizzato sopra Windows 7.

Nessuna notizia invece riguardo al prezzo, ma la data di uscita dovrebbe essere il prossimo maggio. Vi lasciamo con un breve video dimostrativo e diverse foto.

Fonte: