Sony Ericsson Xperia Arc all'MWC

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Ericsson Xperia Arc all'MWC

Il Sony Ericsson Xperia Arc non costituiva certo una delle novità dell'MWC, essendo stato già presentato al CES dello scorso mese, ma era forse questo un motivo sufficiente per ignorare del tutto la sua presenza in quel di Barcellona? No di certo!

Di questo bel terminale sappiamo già praticamente ogni cosa che c'è da sapere, a cominciare dal fatto che verrà commercializzato in tutto il mondo nel mese di marzo. Il Display da 4,2 pollici con tecnologia Bravia si fa inoltre sempre ammirare volentieri, anche se c'è da notare che è solo durante la riproduzione di contenuti multimediali che entrano in gioco le differenze, non aspettatevi di notarle nell'uso quotidiano.

Dal punto di vista del design non c'è nulla da dire, i materiali, per quanto avrebbero potuto essere più solidi soprattutto nel retro, contribuiscono sicuramente a donargli un look and feel di livello superiore, ed anche la realizzazione dei pulsanti non appare trascurata.

Le note negative arrivano guardando più da vicino l'interfaccia, che non appare (ancora) fluida e reattiva come vorremmo; in particolare la nuova funzione che raggruppa i widget delle varie schermate in un'unica preview è lenta e scattosa.

Sperando quindi in qualche ulteriore affinamento e soprattutto nel fatto che Sony Ericsson mantenga la promessa di aggiornamenti più costanti, vi lasciamo con una breve video prova ed una ricca fotogallery: le premesse ci pare che ci siano tutte, non siete d'accordo?

Fonte: