LG Optimus Pad hands-on [aggiornato con video]

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Optimus Pad hands-on [aggiornato con video]

Eccoci qui, come più volte annunciato in mattinata il tablet di LG ha fatto la sua comparsa al Mobile World Congress. Vediamo dunque assieme quali sono le prime impressioni sull'Optimus Pad.

Schermo da 8,9 pollici, supporto alla registrazione di contenuti in 3D (ma per visualizzarli nella terza dimensione sarà necessario acquistare gli appositi occhiali), il tutto gestito da Android Honeycomb supportato dalla CPU dual-core Tegra 2: questo è in estrema sintesi il tablet secondo LG.

L'Optimus Pad è sottile ed elegante, gli angoli sono ben smussati ed i materiali sembrano solidi, la cover posteriore in nero sbiadito è piacevole al tocco, mentre lo schermo restituisce immagini colorate e lucide.

Nel complesso sembra di trovarsi di fronte ad un Optimus Dual (2x) ingigantito, anche se in questo caso il logo posteriore "with Google" ha maggiore ragion d'essere dato che, contrariamente al cugino smartphone, sul suo tablet LG non sembra aver effettuato alcun tipo di personalizzazione dell'interfaccia, in linea con quanto già fatto dalla concorrenza sui rispettivi tablet (Xoom, e Galaxy Tab 2).

Purtroppo il modello in prova a Barcellona non era esente da difetti: sia il browser che Google Maps infatti sono crashati dopo pochi minuti ed il camcorder 3D sembra mettere a dura prova il sistema, tanto che all'inizio non si avviava nemmeno. Non è però il caso di creare facili allarmismi, anche i dispositivi di altri produttori non sono certo stati impeccabili, come si evince dai nostri altri hands-on, e comunque manca ancora più di un mese alla commercializzazione del tablet, quindi siamo fiduciosi che sarà tutto più che funzionante per la data di uscita.

Adesso però mettetevi comodi, perché avrete ben 39 immagini da spulciare attentamente. Buona Visione e diteci cosa ve ne pare!

Fonte: