LG Optimus 3D Hands-on

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Optimus 3D Hands-on

E dopo l'hands-on dell'Optimus Pad, ecco giungere anche quello dell'Optimus 3D, peccato solo che il video a corredo non possa rendere giustizia al primo smartphone tridimensionale al mondo!

Cosa ci si può aspettare dunque da questo nuovo dispositivo? Un po' di tutto a dire il vero, dato che l'Optimus 3D si propone il difficile compito di riuscire a stupire nei task più disparati. Il display da 4,3 pollici capace di riprodurre immagini in 3D senza l'ausilio di occhiali appositi fa sentire la sua presenza, sia nei giochi che nei film, ed anche l'interfaccia grafica è alquanto convincente nell'uso della tecnologia a barriera di parallasse, che è altresì indistinguibile quando l'effetto è disattivato.
Indubbiamente la possibilità di filmarsi grazie al camcorder stereoscopico per poi rivedersi via HDMI su un apposito televisore predisposto, rappresenta un valore aggiunto che al momento non ha pari nella concorrenza.

Per quanto riguarda l'aspetto esteriore lo smartphone non passerà alla storia come il più sottile che ci sia, ma è comunque comodo da tenere in mano ed i materiali sembrano tutti di ottima fattura, all'altezza dello standard elevato cui questo dispositivo chiaramente aspira.

Nota positiva finale: fluidità senza intoppi. Contrariamente ad altri modelli in prova a Barcellona, l'Optimus 3D non ha mostrato rallentamenti o lag di alcun tipo e sembrava già pronto a raggiungere gli scaffali dei negozi.

Giudicatelo da soli guardando il video seguente e le numerose foto, e non dimenticate di dirci se siete pronti a passare alla terza dimensione!

Fonte: