Androidify: trasformati anche tu in un robottino verde!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Androidify: trasformati anche tu in un robottino verde!

Mea culpa, lo ammetto: avrei dovuto pubblicare quest'articolo almeno un'ora fa, ma che ci posso fare se non riesco a smettere di creare mille Andy diversi!? Di cosa sto parlando? Ma ovviamente della nuova app di Google Inc. che vi permette di "androidizzare" chiunque!

Di programmi simili probabilmente ne conoscerete moltissimi, dai Simpson a South Park, passando per mille altri film/anime/cartoon, la possibilità di creare un proprio avatar virtuale con le fattezze tipiche dei personaggi di una celebre serie, non è certo una novità! E poteva forse Android essere da meno!?

L'ovvia risposta si chiama appunto Androidify, programma simpatico e coloratissimo, che ci accoglie con un breve video di presentazione e poi ci catapulta subito nell'interfaccia davvero ben realizzata e fluida, sulla quale troneggia un Andy "nudo": starà a noi addobbarlo in tutti i modi che riterremo possibili; lui dal canto suo si limiterà a salutarci ogni tanto con le mani o muovendo le antennine.

Possiamo modificarne le fattezze, stirandolo, allungandolo, allargandolo o restringendolo a piacere, direttamente tappando sui vari arti. Selezionando invece una parte specifica del corpo potremo cambiare gli abiti o altre caratteristiche, quali barba, occhiali e scarpe. E' ovviamente possibile salvare le nostre creazioni ed inviarle a chi vogliamo.

Probabilmente ci vuole più a spiegarla che a provarla, ma tanto per darvi un'idea della potenzialità di questa nuova applicazione, vi lasciamo con po' di immagini fatte questa mattina: ogni riferimento a fatti, persone o personaggi vagamente rassomiglianti, è puramente casuale!